ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER
Riceverai informazioni e aggiornamenti sui corsi e sul mondo del Paese dei Balocchi.
L’arte vive nella sensibilità di chi la sente come elevazione spirituale dell’uomo, come ponte teso verso la pura bellezza.
La ricerca delle artiste Simona Ragazzi e di Roberta Angelini è rivolta al superamento della dimensione percettiva e contemporaneamente al superamento della consuetudine di rilegare il frutto dell’Arte in luoghi fisicamente statici.
Le loro urgenze comunicative le chiama a creare arte da poter anche indossare, da portare nel quotidiano come messaggio di “sconfinata” bellezza.
Nascono così come gioielli, non per capriccio ma per esigenza, queste piccole preziose opere itineranti.
I gioielli scultura di Simona sono l’essenza estrapolata dal ciclo di lavori chiamati APPUNTI.
Da sempre appassionata della figura umana e studiosa di fisiognomica, Simona modella sapientemente su fogli di argilla volti , figure, espressioni, emozioni..
Questi APPUNTI di vita raccontano e interagiscono con l’osservatore svelando quella parte interiore ed emotiva dei sentimenti dell’uomo , laddove paura, serenità, rabbia, estasi non sono più emozioni private delle quali avere pudore, ma diventano protagoniste di una bellezza interiore ed esteriore tali da diventare opera d’arte.
E’ questa volontà comunicativa che la spinge a creare queste preziose opere itineranti, da portare nel quotidiano affichè il fruitore diventi lui stesso messaggero di un’ apertura relazionale con gli altri...concreta, tangibile.
Nei suoi OCCHI gioiello vi è racchiusa la voglia di conoscere, di incontrare, di osservare, di guardare lontano, di prestare attenzione...alle persone e al mondo.
I gioielli di Roberta sconfinano nella bellezza della essenzialità formale. Rigorosi equilibli geometrici li contraddistinguono. Preziosi cristalli colorati e le superfici grezze rivelano la sapienza tecnica di lavorazione.
Piccole creazioni che superano la consuetudine di relegare il frutto del’Arte in un luogo statico, nate per trasmettere una emozione penetrando nell’anima di chi le osserva ed esaltare l’animo e la bellezza di che le indossa.
Vieni nel nostro showroom interno a trovare il gioiello scultura che più ti rappresenta e valorizza.
Siamo in via Zanardi 76/3 a Bologna.
Riceverai informazioni e aggiornamenti sui corsi e sul mondo del Paese dei Balocchi.
MERCOLEDI' 22 GENNAIO un' incontro dalle 19 alle 21.30 adatto a tutti i livelli, perfetto per capire questa tecnica di decorazione ceramica in chiave moderna.
MERCOLEDI' 29 Gennaio o 26 Febbraio dalle 19 alle 21,30 uno speciale incontro dedicato alla creazione di preziosi gioielli in vetrofusione.
GIOVEDI 13 o MARTEDI' 18 Febbraio 2025. A grande richiesta ultima giornata dell'anno nel quale tutti possono avvicinarsi al mondo della foggiatura al tornio. UNA lezione individuale su prenotazione. INFO E COSTI
MERCOLEDI' 12 FEBBRAIO dalle 19,30 alle 21,30 adatto a tutti i livelli e le età, perfetto per capire questa tradizionale tecnica ceramica di origine spagnola. INFO E COSTI
21/10/2024 - 10/02/2025
35 opere per una mostra che vuole omaggiare questo artista bolognese nel 30° anniversario della sua scomparsa.
Mostra a cura di Roberta Angelini, Simona Ragazzi con la collaborazione di Viola Emaldi.
Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 20,00 e il mercoledì fino alle 21,30.
La mattina solo su appuntamento.
BUONA GIORNATA!