ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER
Riceverai informazioni e aggiornamenti sui corsi e sul mondo del Paese dei Balocchi.
L'Atelier d'Arte Paese dei Balocchi è una bottega artistica fondata a Bologna nel 1993 dall’artista Simona Ragazzi dove l'arte della pittura, della scultura e della ceramica convivono e si fondono con maestria ed esperienza per soddisfare le richieste più straordinarie e particolari.
Oggi Simona Ragazzi e Roberta Angelini sono il cuore creativo dell’atelier. Il loro fare spazia dalla creazione di opere uniche e oggetti in piccola serie alla progettazione per l'arredo e l'architettura.
Infatti il laboratorio opera prevalentemente su commissione, traducendo in realtà idee e proposte del committente e realizzando dipinti, ceramiche artistiche, complementi d’arredo, targhe e numeri civici in ceramica, bassorilievi , sculture, statue, ritratti e busti utilizzando diverse tecniche e materiali.
All’interno del Paese dei Balocchi vi è anche un negozio sempre ricco di nuove proposte esclusive per l’arredo e da regalo.
L’atelier Paese dei Balocchi è anche scuola. Nel laboratorio da 30 anni si tengono corsi e stage a tutti i livelli, anche personalizzati, di ceramica, pittura, scultura, raku, naked, terre sigillate, tornio, cuerda seca per valorizzare il saper “fare ad Arte” e dare vita a tutta la potenzialità espressiva che è spesso nascosta in ognuno di noi.
Al Paese dei Balocchi, potete davvero tradurre i vostri sogni in realtà, sia che abbiate il desiderio di arricchire la vostra casa con un’opera speciale, sia che abbiate una specifica idea e vogliate darle corpo e anima, vedendola finalmente materializzata.
Venite a trovarci.
Roberta da più di 25 anni è una figura creativa fondamentale dell'Atelier Paese dei Balocchi. Dal 1998 Roberta è stata più volte invitata ad esporre le sue opere in mostre pubbliche e private sia in Italia che all'estero. LEGGI DI PIU' >>>entra.
Funny , tre chili di morbido pelo classe 2017, è specializzata nella accoglienza clienti ed allievi e controllo qualità. LEGGI DI PIU' >>>entra
Simona modella, dipinge e fa ceramica per passione dal 1993 anno in cui ha fondato l'Atelier Paese dei Balocchi. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. LEGGI DI PIU' >>>entra.
Riceverai informazioni e aggiornamenti sui corsi e sul mondo del Paese dei Balocchi.
L'atelier resterà chiuso dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 compresi. Buone feste!
21/10/2024 - 10/02/2025
35 opere per una mostra che vuole omaggiare questo artista bolognese nel 30° anniversario della sua scomparsa.
Mostra a cura di Roberta Angelini, Simona Ragazzi con la collaborazione di Viola Emaldi.
Vi consigliamo di venire su appuntamento: contattateci via mail o chiamateci al 0516346848. Siamo Aperti dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 20,00 e il mercoledì fino alle 21,30.
La mattina solo su appuntamento.
BUONA GIORNATA!